L’Associazione Culturale Olistica Accademia Iside raccoglie al suo interno quell’antico sapere che affonda le radici nei secoli, andando all’origine delle discipline orientali e non, che permettono di raggiungere l’equilibrio psicofisico della persona.

Olistico deriva da Olismo, dal greco ὅλος e significa tutto. Le tecniche per diventare Operatore Olistico del Benessere sono rivolte alla persona nella sua interezza, per il benessere di corpo, mente e anima.

L’Accademia Iside divulga tutte le tecniche olistiche generatrici di benessere, quali Massaggi, Trattamenti Ayurvedici,  Cromoterapia, Cristallopratica, Moxaterapia, Aromaterapia, Suonoterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Riflessologia plantare e promuove percorsi sulle discipline olistiche per la formazione di figure professionali e per il pubblico di ogni età interessato a tecniche e trattamenti per il riequilibrio di corpo e anima.

L’Associazione Culturale Olistica Iside nasce dalla passione della sua fondatrice: Cristina Gazalini, che opera nel settore della bellezza e del benessere dal 1982. Il suo percorso professionale parte dall’estetica e dalla ricerca per le migliori tecniche di bellezza, per poi evolversi verso il benessere completo della persona. Come sottolinea Cristina Gazalini, infatti, “ non ci può essere bellezza senza benessere e serenità ” ; ecco perché gli studi della professionista, diplomata a Bologna in Estetica e Terapie Naturali, si sono concentrati verso una disciplina olistica, che possa trattare il riequilibrio della persona a tutto tondo.

L’Accademia oggi, è un punto di riferimento importante in tutta la Romagna. Famosa dapprima per la formazione di Estetiste, molte delle quali lavorano tutt’ora nei Centri Estetici, nei Centri Termali, nelle Spa di Hotel o hanno aperto un’attività in proprio; e poi come nota come Scuola di formazione per operatori di pratiche olistiche ad ampio raggio.

L’evoluzione che si è avuta nel tempo, ha trasformato La Scuola, offrendo la proposta formativa di un biennio con l’impegno di un weekend al mese, per 9 incontri ogni anno, intercalati dall’esame alla fine del primo e del secondo anno, per ottenere il diploma da operatore olistico. Un diploma che consente di trovare lavoro nei Centri Benessere, nei Centri Termali, nelle Spa di Hotel, nei Centri Estetici o di poter  aprire il proprio Centro Benessere come libero professionista.

Iside è il nome della dea egizia legata alla rinascita, ma è anche uno dei cristalli preferiti da Cristina Gazalini, quello legato al rinnovamento e al ritrovamento dell’energia assopita dentro la persona. Da qui l’idea di dare questo nome all’Associazione Culturale Olistica e all’Accademia.

L’Associazione Culturale Accademia Olistica Iside è affiliata a C.S.A.IN. : Ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Interno.

Lo staff/

La fondatrice Cristina Gazalini, si occupa di massaggi olistici, Cristalloterapia spirituale, Cromoterapia, Suonoterapia con campane tibetane e arpa angelica, gong e diapason, riequilibrio dei Chakra, Reiki e Sciamanesimo polinesiano, oltre ad altri corsi satelliti infrasettimanali, anche individuali.

Nella Scuola per Operatori Olistici e Benessere e negli altri corsi che l’Associazione Culturale Olistica Iside propone, Cristina Gazalini  è affiancata da uno staff di collaboratori di grande esperienza, come le operatrici olistiche: Patrizia Coppola docente di bioenergetica, di percorsi di Reiki, Cristallo-terapia esoterica e di discipline Ermetiche-esoteriche dal 1985 e Santina Rizzo specializzata in Ayurveda, Rflessologia plantare e Trattamenti energetici della Medicina tradizionale cinese.