Scuola per Operatori Olistici e Benessere/

Chi sceglie il biennio olistico imparerà le più note e richieste tecniche di massaggio unitamente a lezioni di cristallopratica. La Scuola per Operatori Olistici e Benessere  si svolge durante il week-end ed è un percorso biennale riconosciuto dagli enti preposti e accreditato Aspin al cui termine, previo superamento di un esame tecnico e pratico, viene rilasciato un diploma di competenza professionale in discipline olistiche.
Come sbocchi professionali si può trovare lavoro in Centri termali, Spa, Centri benessere ed estetici oltre che come liberi professionisti. Il percorso formativo si caratterizza per un approfondimento delle principali tecniche di massaggio e bioenergetiche, vediamo nel dettaglio quali.

Programma del Biennio/

Massaggio base classico fisiocircolatorio: massaggio per la detossinazione e per il relax profondo della persona.


Aromaterapia: conoscenza degli olii essenziali, preparazione di olii e creme e degli scrub per il corpo.


Massaggio alchemico con ambre: ambre e cristalli hanno un effetto riequilibrante sul corpo, è un trattamento naturale antistress.


Massaggio tibetano più Chakra: aumenta o toglie energia laddove manca, oppure è in accumulo.


Massaggio Ayurvedico Dosha: è un massaggio legato ai tre Dosha (Vata, Kafa e Pitta) legato alle morfologie del nostro corpo.


Massaggio riflessologia plantare energetico: lavora sull’energia e sui meridiani.


Massaggio riflessologia plantare di Hanne Marquardt: lavora a livello zonale, specifico per riequilibrare un disordine energetico, può essere legato a un singolo organo.


Cristallopratica: questa antica metodologia naturale è volta al raggiungimento di un riequilibrio energetico attraverso l’uso di pietre preziose e cristalli, che sono in grado di emanare energie purificatrici.

Massaggio Hawaiano con candele e burro di Karitè: si applicano le candele al corpo e il calore percepito ha un effetto decontratturante, ristrutturante, rilassante e, grazie al burro di Karitè, anche un effetto nutritivo per la pelle.


Massaggio emolinfatico: altamente detossinante e decontratturante per il benessere psico-fisico  della persona.


Massaggio posturale antistress: manovre di stretching e di allungamento per migliorare la postura. Un trattamento avvolgente, realizzato applicando olii essenziali, correttivo della postura stessa e di eventuali contratture nei momenti di stress.


Massaggio indiano energetico sul viso: trattamento dal profondo effetto decontratturante che sul viso agisce come antiage. Viene applicato con oli e creme che donano alla pelle un effetto nutriente.


Massaggio degli Otto Tibetani e Pindasweda: prevede manovre su otto punti del corpo; seguendo i principi ayurvedici il massaggio si effettua con fagottini contenenti erbe indiane sminuzzate e imbevuti di olio caldo.


Stonetherapy: un meraviglioso trattamento effettuato con pietre basaltiche hawaiane e di atre zone vulcaniche. Le pietre mantengono una temperatura costante di 45°, prima il corpo viene massaggiato con oli medicali caldi per sciogliere le tensioni presenti e poi si lavora con le pietre calde sui Chakra per ottenere un effetto decontratturante. Un massaggio utile a combattere anche forme di malessere legate all’umidità, all’inverno e ai dolori articolari.


Cristallopratica:  approfondimenti sul significato di pietre e cristalli minerali e sul riequilibrio energetico.
Massaggio olistico con le conchiglie: effetto rigenerante, preceduto da un trattamento su tutto il corpo con oli caldi.


Il corso si completa con lezioni sul campo energetico e Chakra, deontologia professionale, anatomiafisiologia.