L'Associazione culturale olistica Iside raccoglie al suo interno quell'antico sapere che affonda le radici nei secoli, andando all'origine delle discipline – orientali e non – che permettono di raggiungere l'equilibrio psicofisico della persona.

L’Associazione Culturale Olistica Iside raccoglie al suo interno quell’antico sapere che affonda le radici nei secoli, andando all’origine delle discipline – orientali e non – che permettono di raggiungere l’equilibrio psicofisico della persona.

 

L’Associazione divulga tutte le tecniche alternative generatrici di benessere, quali Cromoterapia, Riflessologia plantare, Cristallopratica, Moxaterapia, Aromaterapia. L’Associazione promuove inoltre percorsi di benessere e bellezza con incontri e percorsi informativi sulle discipline olistiche attraverso la Scuola di Estetista Iside, una Scuola di massaggi e il Centro Estetico Carisma che è anche Centro messaggi.

 

L’Associazione Culturale Olistica Iside nasce dalla passione della sua fondatrice, Cristina Gazalini, che opera nel settore della bellezza dal 1982. Il suo percorso professionale parte dall’estetica, dalla ricerca del bello e dalla tecniche di bellezza, per poi evolversi verso il benessere della persona. Come sottolinea sempre Cristina Gazalini, non ci può essere bellezza senza benessere e serenità: ecco perché gli studi della professionista – diplomata a Bologna in Estetica e Terapie Naturali – si sono concentrati verso un’estetica olistica che possa trattare il riequilibrio della persona nella sua totalità.

L’Associazione Culturale Olistica Iside racchiude in sé l’esperienza professionale di Cristina Gazalini e della Scuola di Estetica Iside, nata nel 1982 a Forlì quando venne organizzato il primo corso di estetica con le prime otto allieve. Oggi la Scuola di Estetica Iside – promossa dall’Associazione Culturale Olistica Iside e accreditata da Aspin e Csen – coinvolge mediamente una trentina di allieve all’anno e dal 2007 è operativa nei nuovi spazi di piazzale Giolitti 18, sempre a Forlì.

Scuola-Estetica-Iside-Carisma-89

La Scuola di Estetica Iside è diventata ben presto un punto di riferimento importante in tutta la Romagna per la formazione. Famosa dapprima per la formazione di estetiste altamente competenti, molte delle quali lavorano tutt’oggi o hanno aperto un’attività in proprio, poi come scuola di formazione per operatori di pratiche olistiche ad ampio raggio. L’evoluzione che si è avuta nel tempo per la Scuola di Estetica Iside rispecchia le richieste del mercato a cui oggi la proposta formativa dell’Associazione Culturale dà una risposta valida, che coinvolge le principali tecniche per il benessere globale.

 

Iside è il nome della dea egizia legata alla rinascita, ma è anche uno dei cristalli favoriti di Cristina Gazalini, quello legato al rinnovamento e al ritrovamento dell’energia assopita dentro la persona. Da qui l’idea di dare questo nome all’Associazione Culturale Olistica e alla Scuola di Estetica.

Lo staff/

Cristina Gazalini nella Scuola di Estetica Olistica Iside, nella Scuola per operatori olistici e benessere e negli altri corsi che l’Associazione Culturale Olistica Iside propone,  è affiancata da uno staff di collaboratori di esperienza come le operatrici olistiche Sara Cavina e Laura Ravaldini; Federico Bassetti per la Cristallopratica; Giancarlo Valli e Anna De Thomasis quali operatori olistici in numerologia, Osvaldo Semprini, docente di riflessologia, di medicina tradizionale cinese e di cromopuntura. Cristina è accreditata dal Centro di Ricerca Erba Sacra ed è iscritta nel registro nazionale degli operatori olistici di ASPIN livello Professionista, con codice FC-0182-OP-P.